Oleificio la Macchia

Un olio extravergine d’oliva genuino, realizzato esclusivamente con olive i origine italiana lavorate subito dopo la raccolta per mantenere gli aromi ed il sapore. E’ questo il segreto dell’oleificio la Macchia, realtà giovane situata a Case San Lorenzo.

Fondata da Giuseppe Mucciolo appena sette anni fa, l’oleificio è dotato di frantoio in cui vengono raccolte e lavorate le migliori olive della zona. Accurata ed attenta la lavorazione: dopo la raccolta, infatti, le olive vengono stoccate e conservate per un massimo di 24 ore.

La produzione avviene con processo meccanico e segue un iter  preciso ed accurato. Il risultato è un olio dall’aspetto limpido, velato da decantazione e non filtrato. I colori, che vanno dal verde al giallo, celano un gusto fruttato con sentori d’erba fresca, retrogusto piccante e leggermente amaro.

EtichettaSud | Fai del Sud il tuo affare | Segnala Promuovi Acquista  prodotti servizi aziende del Sud Italia.

 

Vasta la scelta: tra questi spicca particolarmente ‘extravergine Colline Salernitane, eccellenza del territorio.

L’oleificio la Macchia segue la tradizione ma strizza l’occhio all’innovazione: è per questo che insieme agli olii tradizionali, l’azienda si è specializzata anche nella produzione di oli aromatizzati.

Tra questi il condimento a base di limone, tra i più usati per accompagnare arrosti e carpacci; quello a base di peperoncino, basilico, origano, rosmarino e fungo porcino, in grado di donare un tocco di sapore speciale ai piatti senza alterarne il gusto.

Contatti

Phone 0828 1818072

Mobile 335 6089501

e-mail: oleificiolamacchia@tiscali.it   info@oleificiolamacchia.com

visita il sito