CASTELLABATE: LA RASSEGNA “LIBRI MERIDIONALI” COMPIE TRENT’ANNI

Si aprirà stasera 2 agosto la trentesima edizione della rassegna culturale “Libri meridionali. Vetrina dell’editoria del Sud”, un appuntamento con i libri ormai consolidato, che è cresciuto di anno in anno grazie ai sacrifici e alla passione dell’ideatore, il professor Gennaro Malzone.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Castellabate, rappresenta un’importante vetrina per le piccole realtà editoriali del Mezzogiorno e premia ogni anno le personalità impegnate nella valorizzazione del Sud Italia.

Stasera alle ore 21:30 si terrà la cerimonia inaugurale presso le sale del Castello dell’Abate. Qui saranno allestiti appositi spazi con un’esposizione dei libri delle principali case editrici del Sud Italia che rimarranno in mostra fino al 23 agosto.

L’ingresso alla manifestazione è libero e ogni serata sarà allietata da musica, intrattenimento, presentazioni di libri e incontri con autori ed editori.

Il traguardo raggiunto quest’anno verrà enfatizzato anche con una pubblicazione dedicata all’evento, che raccoglierà tutti i successi e i momenti più significativi della longeva attività culturale.

Ricerca

Cosa ti interessa? Esplora alcuni dei migliori consigli in giro per il Cilento dei nostri partner e amici.