Tenuta Tortorella

Un sapore forte e coinvolgente pizzica la lingua ed avvolge il palato. Abbraccia i cibi che condisce, dandogli un tocco unico e inconfondibile. L’olio extravergine di oliva della Tenuta Tortorella è un tesoro ed una scoperta: un oro verde, frutto della terra prosperosa. Prodotto nelle colline di Altavilla Silentina su circa 20 ettari di terreno, ha una storia lunga, di oltre 60 anni, ed è il risultato di un ‘iniziativa che ha preso forma solo nel 2010 dall’idea di Rosario Scorziello, gestore dell’attività insieme alla famiglia. Lui, con passione e dedizione, porta avanti quel progetto familiare cominciato anni prima dal nonno Antonio. Matrici di tutto sono l’esperienza ed un impegno costante: è così che la tenuta Tortorella , dopo numerosi studi ed esperimenti, è riuscito ad ottenere un prodotto eccellente e di qualità.

Tenuta Tortorella | Oils

Il risultato, però, ne vale la pena. E lo si capisce assaggiando le varietà di  olio proposto, che offrono una vasta scelta e soddisfano tutti i gusti. Per i palati più delicati, ad esempio, vi è il Caparbio, ottenuto dalla fusione tra la Frantoio e la Rotondella e del fruttato medio leggero. Dalla sola Rotondella si ottiene, invece, il Rotonn, espressione del sapore forte ed autentico della monocultivar. Fiore all’occhiello è l’Ofra, la cui varietà Frantonio è cultivar madre.

 

Le ambizioni dell’azienda, tuttavia, non si fermano qui: l’intento è infatti quello di ampliare l’offerta attraverso la  commercializzazione di aglianico: ” Io credo che il Cilento debba puntare sulle produzioni locali, tra cui spiccano particolarmente l’olio ed il vino.- spiega Rosario- Questo perché è  importante valorizzare tali eccellenze, che fanno parte di noi.

Contatti

Phone 0828  986353

Mobile  340 2361313

E-mail info@tenutaortorella.it

vista il sito